Ferrari: grandi emozioni in occasione di «Cantine Aperte»
La visita è viaggio nel cuore della spumantistica italiana, un affascinante percorso in un interminabile labirinto sotterraneo in cui le bottiglie riposano
Un susseguirsi di emozioni: è questa la promessa che casa Ferrari fa a tutti coloro che domenica 25 maggio, in occasione di «Cantine Aperte», varcheranno i suoi cancelli.
Una visita alle Cantine Ferrari è viaggio nel cuore della spumantistica italiana, un affascinante percorso in un interminabile labirinto sotterraneo in cui si celebra la magia del tempo: le bottiglie riposano, nel buio e nel silenzio, in attesa della giusta maturazione.
La visita, possibile tutto l’anno dal lunedì al sabato, sarà impreziosita in occasione di «Cantine Aperte» da altri eventi: l’opportunità di assistere al «sabrage», un colpo di sciabola che fa saltare il tappo ed esplodere le bollicine, un brindisi con un Ferrari Trentodoc accompagnato dalle creazioni della stellata Locanda Margon e la possibilità di degustare anche altri prodotti del Gruppo Lunelli quali i vini toscani, umbri e trentini delle Tenute Lunelli, nonché le grappe Segnana.
Finale in bellezza per chi vorrà concludere l’esperienza visitando Villa Margon, lo splendido complesso cinquecentesco sede di rappresentanza del Gruppo, immerso nei vigneti da cui nasce il Ferrari.
A breve distanza, la Locanda Margon propone innovativi abbinamenti con le bollicine Trentodoc e un menu a 32 euro in cui il Ferrari è sapientemente utilizzato anche come ingrediente.
Il prezzo della visita, che è possibile dalle 10 alle 18 e che, in via eccezionale, non richiede prenotazione, è di € 5,00, comprensivo di tutto.
Alle Cantine Ferrari si potrà arrivare, oltre che con i mezzi propri, utilizzando l'Eno-Bus, ovvero i pullmini che collegano sei cantine che partecipano alla giornata.
Info: [email protected] oppure 0461 972416.