La Compagnia Bolero mette in scena opera viva in due atti

Il sipario si alzerà alle 20.30 di sabato 31 maggio al Teatro Comunale di Zambana

Sabato 31 maggio 2014 si alzerà il sipario presso il Teatro Comunale di Zambana, dove andrà in scena lo spettacolo Opera-Viva.
La passione e l'amore verso l'arte del danzare, sono le molle che hanno mosso e spingono tuttora, le otto ballerine che compongono il corpo di ballo della Compagnia Bolero, che da sette anni, si esibiscono sui palcoscenici dei teatri del nostro trentino.
 
Per ognuna di loro la danza ha un significato tutto proprio, e le emozioni che provano, sono differenti le une dalle altre.
Il collante che le tiene unite è la possibilità che la danza offre loro di potersi esprimere in totale libertà.
L'altro punto di contato, è quello di avere incontrato sul loro cammino un maestro/ballerino, capace di tirare il meglio da loro.
Jorge Gonzalez, ballerino professionista, la danza la ama come la sua stessa vita, dopo aver calcato palcoscenici importanti, arrivato in trentino, ha deciso di trasmettere il suo sapere con l'insegnamento.
 
Dall’incontro con Cristina Jachemet, è venuta l'idea di fondare una compagnia di ballo.
Da qui, la nascita della Compagnia «Bolero», che da sette anni con grande impegno, e con tanti sacrifici personali ed economici, si esibisce nei teatri del nostro trentino.
 
All'interno del corpo di ballo non ci sono gerarchie, tutte fanno tutto, sostenendosi a vicenda, e questo è un grande punto di forza che aiuta a superare tante difficoltà.
Con Opera-Viva, spettacolo che al suo interno ha due spartiti, le magnifiche otto, vogliono trasmettere al pubblico che verrà il 31 maggio alle ore 20,30, le proprie personali emozioni che la Danza suscita ad ognuna di loro.
 
La prima parte «Opera», in musica e danza, sarà un tributo doveroso alla Danza e Musica Classica, con i classici, nella seconda parte del programma, «Viva» potenza dell'anima, il pubblico potrà godersi balletti di musica moderna.
Per maggiori informazioni www.bolerodanza.net o telefonare al numero 348 0395108.
Lo spettacolo sarà replicato a giugno a Lavis.