Stephen Graham Jones: «Gli unici indiani buoni»

Ecco un horror mozzafiato in cui una fine analisi sociale si fonde perfettamente con la tensione di una storia da incubo

Titolo: Gli unici indiani buoni
Autore: Stephen Graham Jones
 
Traduttore: Giuseppe Marano
Editore: Fazi, 2023
 
Pagine: 360, Brossura
Prezzo di copertina: € 18,50
 
 Descrizione  
Lewis, Gabe, Ricky e Cassidy sono quattro giovani indiani cresciuti insieme in una riserva ai confini col Canada. Il legame che li univa si è spezzato quando Ricky è morto all’improvviso: una rissa fra ubriachi, secondo la versione ufficiale.
Ma è davvero andata così? Sono passati ormai dieci anni, i ragazzi sono diventati uomini e si sono più o meno integrati nella società bianca, lasciandosi alle spalle gli eccessi di gioventù ma anche un fardello con il quale non hanno mai fatto davvero i conti: le regole e le tradizioni della riserva. Il ricordo dell’amico scomparso, però, non li ha mai abbandonati.
Con esso, torna prepotentemente a turbare le loro coscienze un episodio del passato che li ha segnati, mettendo fine per sempre alla loro innocenza: una battuta di caccia finita male.
Una storia difficile da dimenticare, che oggi torna a perseguitarli.
È Lewis il primo ad accorgersi di una presenza inquietante in casa sua, e a questo punto ognuno di loro inizia ad avere paura, per sé e per i propri cari...