Volley A1 femminile, lunedì il raduno delle gialloblù

Previsto anche l’incontro con la stampa, ma saranno assenti Gates e Marconato

Duccio Ripasarti con la nuova centrale Rossella Olivotto.
 
Manca oramai pochissimo al simbolico semaforo verde.
Lunedì 14 agosto, infatti, presso ilT quotidiano Arena prenderà il via ufficialmente la stagione delle gialloblù di coach Marco Sinibaldi, che inizieranno il proprio percorso di avvicinamento alla prima giornata del campionato di Serie A1 femminile, al via domenica 8 ottobre con la trasferta sul campo delle campionesse d’Italia della Prosecco Doc Imoco Conegliano.
Al raduno dell’Itas Trentino, in programma nel primo pomeriggio, saranno presenti dodici delle quattordici atlete del roster allestito in estate dal Club di via Trener: uniche assenti, oltre all’assistant coach Milo Piccinini, saranno le centrali Giulia Marconato e Madeleine Gates, impegnate con le rispettive Nazionali e pronte ad aggregarsi alle compagne nei primi giorni del mese di settembre.
 
Lunedì alle 14.30, prima del lavoro in palestra, le atlete e i componenti dello staff tecnico e societario saranno a disposizione della stampa per interviste e fotografie di rito.
Michieletto e compagne saranno attese da una prima settimana di preparazione pre-campionato molto intensa, tra sedute tecnico-tattiche, momenti di lavoro in sala pesi e in piscina.
Il primo allenamento congiunto è in programma sabato 9 settembre, quando le gialloblù sfideranno a Verona il Volley Bergamo 1991.
A disposizione di Marco Sinibaldi e del suo staff ci saranno le alzatrici Stocco e Guiducci, gli opposti Zago e DeHoog, le schiacciatrici Francesca Michieletto, Mason, Angelina e Shcherban, le centrali Moretto e Olivotto e i liberi Parlangeli e Mistretta.