Il CIO al Times: «Categoricamente falso, i Giochi si faranno»

Il giornale britannico aveva scritto che le Olimpiadi di Tokio, posticipati al 2021 per l’emergenza Covid-19 erano stati cancellati



Tokyo1yearIl CIO smentisce le voci diffuse dal britannico Times secondo il quale i Giochi di Tokyo, già posticipati al 2021 per l’emergenza COVID 19, verranno cancellati.
Lo rende noto il Comitato Olimpico Internazionale attraverso il seguente comunicato.

Circola la notizia che il governo del Giappone abbia deciso che le Olimpiadi di Tokyo dovranno essere cancellate a causa della pandemia da coronavirus.
Questo è categoricamente falso. In una riunione del Comitato esecutivo del CIO nel luglio dello scorso anno, è stato concordato che la cerimonia di apertura dei Giochi di Tokyo 2020 si sarebbe tenuta il 23 luglio di quest'anno, e il programma e le sedi dei Giochi sono stati riprogrammati di conseguenza.
Tutte le parti coinvolte stanno lavorando insieme per preparare dei Giochi di successo.
Implementeremo tutte le contromisure contro il COVID-19 e continueremo a lavorare a stretto contatto con il CIO, il Comitato Organizzatore di Tokyo 2020 e il Governo Metropolitano di Tokyo nei nostri preparativi per lo svolgimento, questa estate, di Giochi sicuri e protetti.
Insieme ai partner e amici giapponesi, il CIO è totalmente concentrato e impegnato a realizzare, quest'anno, un'edizione di successo dei Giochi olimpici e paralimpici.