Coredo, la 6ª edizione della Predaia Boat ai nastri di partenza
In località Due Laghi è tutto pronto per la gara ufficiale di dragonboat di domenica 30 giugno, organizzata dall’associazione sportiva locale A.S.D. Dragonbroz
>
Musica, sport e divertimento. E una location spettacolare a fare da scenografia a uno degli eventi più attesi dell’estate in Val di Non.
È tutto pronto in località Due Laghi, a Coredo nel Comune di Predaia, per la 6ª edizione della «Predaia Boat», gara ufficiale di dragonboat inserita nel Campionato Trentino Uisp, che si svolgerà domenica 30 giugno 2019 grazie all’organizzazione della A.S.D. Dragonbroz e la collaborazione del Comune di Predaia, dei Consorzi Irrigui di Coredo, con il sostegno di APT Valle di Non e di alcuni partner commerciali del territorio.
Nel corso di questo importante appuntamento i 15 equipaggi iscritti – compresa una formazione Under16 e una femminile – si daranno battaglia sulle acque nonese nelle gare sprint, sulla distanza di 350 m.
Il via è previsto per le ore 12.00 con la prima manche e alle 14.00 di nuovo a bordo dei dragoni per la seconda manche.
Seguiranno semifinali e finali (ore 16.30) e quindi le premiazioni, previste per le 17.30, con la partecipazione delle autorità locali.
Per tutta la giornata saranno attivi il servizio bar e ristorazione, allestiti in collaborazione con le associazioni di volontariato locali Motorcoret, Teste Calde, Notti di Maggio e Gruppo Giovani Vervò.
Numeroso il pubblico atteso all’evento, l’organizzazione si prepara infatti ad accogliere tra le 2000 e le 3000 persone. Ricco anche il programma di contorno con dj set, animazione e gran finale con il Beach Party di Radio Vivafm, il celebre appuntamento che da anni l’emittente propone con successo.
Già nel tardo pomeriggio, verso le 18.00, il parco adiacente le rive del lago si trasformerà in una vera pista da ballo open air e ad animare l’immensa dancefloor ci saranno i dj di Radio Vivafm.
Quest’anno special guest sarà Pietro Civera, speaker della Radio in Movimento e voce ufficiale dei migliori club d’Italia.
Il dj set sarà invece curato da Andrea Widmann Lou Albert e Des3ett.
Per vivacizzare la festa e divertire il pubblico saranno lanciati dal palco centinaia di gadget, verrà installato un importante palcoscenico e il parco dei Due Laghi sarà scenograficamente illuminato. La chiusura dell’evento è prevista per l’una di notte.
Al fine di rendere più agevole l’accesso alla manifestazione, l’organizzazione avverte che, una volta esauriti i parcheggi dei Due Laghi, è consigliabile posteggiare l’auto nell’abitato di Coredo o in località alla Torre, ricordando che nella zona alta del paese parte la suggestiva passeggiata illuminata «Viale dei Sogni», magnifico percorso che in pochi minuti porta direttamente al luogo della festa.