Ancora Loredana Cont nella «Vetrina del Teatro Co.F.As.»

Andrà in scena domenica 3 marzo la Filodrammatica «San Rocco» di Nave San Rocco con la commedia brillante «Va tut ben, basta che i paga...!»

Sarà ancora una volta un testo brillante di Loredana Cont ad animare il pomeriggio degli appassionati del Teatro amatoriale che domenica 3 marzo potranno assistere al «San Marco» di Trento, ad un nuovo spettacolo inserito nel calendario de «La Vetrina del Teatro Co.F.As.», appuntamento di apertura della 17ª edizione dell’annuale rassegna amatoriale «Palcoscenico Trentino».
«Che i faga quel che i vòl, basta che i paga!» vedrà in scena gli attori della Filodrammatica San Rocco di Nave San Rocco diretti dal regista Francesco Piazzera.
 
La vicenda è ambientata in un albergo, in periodo di bassa stagione. I clienti sono pochi e la proprietaria, gentile e cordiale, si sforza di accontentare tutti, di assecondarli e, soprattutto, di credere a tutti.
In fondo, come dice lei «he i faga quel che i vòl, basta che i paga!».
 
E così, sul palco, si intrecciano le vicende di un eterogeneo gruppo di personaggi: un bizzarro colonnello perennemente in cerca di moglie; una zitella impacciata in cerca di marito; una signora che sta facendo i fanghi, una coppia clandestina, un rappresentante di commercio rimasto in panne, una suora e un ragazzo di bottega che promette di imparare bene il mestiere.
L'autrice, Loredana Cont, ha tratteggiato dei personaggi simpatici, ognuno con la propria personalità. «VA TUT BEN .. BASTA CHE I PAGA!» è un testo brillante, il cui unico scopo è quello di divertire il pubblico, senza alcuna velleità di lanciare messaggi o dare insegnamenti.
 
La macchina teatrale ruota attorno ad un sotterfugio malriuscito, che mette nel panico i protagonisti e diverte lo spettatore.
Perché nel teatro la comicità altro non è che la tragedia … vista da un’altra angolazione.
 
Il sipario del Teatro San Marco domenica 3 marzo si alzerà sul settimo  appuntamento con la «Vetrina del Teatro Co.F.As.» alle ore 16,00.