Nuovo derby fra le mura amiche per il Bolghera
Stasera, sabato 27 novembre, sfida delicata con l'UniTrento Volley
La quarta partita casalinga della stagione, per il Ks Rent Bolghera, coincide con un nuovo derby, il secondo in appena quindici giorni.
A fare visita ai “cugini” arancioneri sarà infatti l’UniTrento Volley, la squadra di punta del settore giovanile di Trentino Volley, tornata nella cadetteria dopo due stagioni in serie A3.
Si tratta di una sfida molto delicata per entrambe le formazioni, dato che condividono la sesta posizione in classifica, a ridosso della zona retrocessione.
Sia la formazione di Matteo Saurini sia quella di Francesco Conci non sono reduci da un bel periodo, avendo perso il Bolghera tre gare di fila contro Mantova, Argentario e Crema, quattro delle ultime cinque gli universitari.
Anche la natura dei problemi è abbastanza simile, nel senso che entrambe hanno fatto i conti con assenze pesanti ed entrambe stanno costruendosi un’identità dopo aver cambiato molte pedine nel corso dell’estate.
La partita che vedremo quindi stasera a partire dalle ore 20 metterà in palio punti particolarmente pesanti, che aiuteranno una delle due a riprendere fiato.
Le squadre si conoscono abbastanza bene, dato che spesso si incrociano per disputare sfide amichevoli, ma in questo momento cambiano assai di frequente il proprio assetto in campo, quindi è molto difficile capire con quali sestetti cominceranno e proseguiranno la sfida i due allenatori.
Matteo Saurini schiererà Consolini in regia, Paoli e Bressan al centro, e tre fra Polacco, Dietre, Coser e Gasperi nei ruoli di palla alta, alla ricerca della quadratura del cerchio fino a quando Mirco Cristofaletti non tornerà disponibile.
Francesco Conci recupera i due martelli Alessandro Bristot e Raul Parolari, non il libero Andrea Marino, quindi dovrebbe mandare in campo Depalma in regia, Brignach opposto, Bristot e uno fra Bonizzato e Parolari in posto-4, Simoni e Coser al centro, Ceolin libero.
I posti disponibili per il pubblico sono già esauriti, ma sarà possibile seguire la partita, al solito, in diretta streaming sul canale Youtube del Bolghera, commentata da Alessandro Blasio.