Caldonazzo, Regata nazionale classe J24 «Fabio Apollonio»
Vince l'equipaggio di Cervia a bordo di Joanna, seguito dall’equipaggio di casa su J-Jam e da quello a bordo di Bruschetta Guastafeste
>
Lo scorso fine settimana (1 e 2 luglio), sul lago di Caldonazzo, si è svolta la regata nazionale della classe J24 in ricordo del compianto Fabio Apollonio.
Organizzata dall’Associazione Velica Trentina, con il sostegno di «Sant’Orsola piccoli frutti, Cooperativa Aurora» e «La Trentina cooperativa» ha visto la partecipazione di 12 imbarcazioni provenienti da molte regioni d’Italia.
Nonostante il vento instabile la giuria è riuscita a far disputare tutte 6 le prove in programma al termine delle quali è risultato vincitore l’equipaggio di Cervia a bordo di Joanna (Dallacasa Fabrizio), seguito dall’equipaggio di casa su J-Jam (Cattarozzi Dario) e da quello a bordo di Bruschetta Guastafeste (Puthod Pierluigi).
Ai piedi del podio Dejavù (Sperafico Ruggero) penalizzato da una partenza anticipata nell’ultima prova.
Sia sabato che domenica il vento non è stato stabile e i bordi non sono mai scontati anche se generalmente c’è più pressione sulla parte sinistra del campo di regata.
Le regate si sono dimostrate molto tecniche e gli equipaggi sono stati costretti a virare molto frequentemente per sfruttare al massimo le oscillazioni del vento.
Grande soddisfazione per la perfetta riuscita della manifestazione sia da parte del direttivo dell’Associazione Velica Trentina che dei fratelli Dario e Giuliano Cattarozzi grazie ai quali la classe J24 si è diffusa anche sul lago di Caldonazzo.