13° Trofeo «Il Gelso», Lotta Greco Romana e Lotta giovanile
Prima classificata del torneo disputato oggi a Brentonico l’Unione Sportiva Isera, seconda il Lotta Club Rovereto, terza la società Lotta Brescia
>
È calato il sipario sulla tradizionale manifestazione, di lotta greco romana e lotta giovanile, organizzata dal Gruppo Lottatori Mori «Tasi e Tira» (foto di copertina) sull’altopiano di Brentonico.
Durante il Trofeo «Il Gelso», giunto quest’anno alla sua 13ª edizione, hanno lottato sulle materassine 150 ragazzi dai 4 ai 12 anni, portacolori delle 15 Società arrivate per l’occasione dalle più svariate città Italiane.
Ma più che i numeri a parlare sono i risvolti che un’iniziativa come questa porta al movimento della lotta, che ancora una volta ha manifestato come il rispetto dell’avversario, della disciplina, delle regole e del fair play, siano le basi principali di questo antico sport Olimpico.
Quest’anno l’organizzazione ha proposto per la prima volta la cerimonia di apertura e chiusura, durante la quale le Società partecipanti si sono presentate e congedate al pubblico presente, accompagnate dalla musica di Radio 80.
Durante tutta la giornata, i giovani Atleti hanno dato vita ad una vera e propria rassegna agonistica di lotta giovanile, regalando le più diverse emozioni ad accompagnatori e allenatori, senza tralasciare l’integrazione, la socializzazione e l’amicizia, aspetti fondamentali per i ragazzi e le ragazze di questa età.
A gioire in questa giornata sono state l’Unione Sportiva Isera prima classificata con 203 punti merito dei piazzamenti dei suoi 43 portacolori, al secondo posto Lotta Club Rovereto con 191 punti raccolti dai suoi 31 tesserati e sul terzo gradino del podio è salita la società Lotta Brescia con 66 punti e 12 atleti.
La società organizzatrice ha concluso la manifestazione posizionandosi al 8 posto, grazie ai risultati di Gabriele Giordani (2015), Chiara Ondertoller (2014), Lorenzo Gerola e Sofia Pedrotti (2012), Francesco Valentini e Sara Ondertoller (2010), Giona Debiasi (2009) e Massimiliano Valentini (2008).
La società organizzatrice ringrazia i Comuni di Mori e Brentonico e i vari sponsor Allianz Assicurazioni, Adatto Informatica, Castellani Arredamenti, Bar Ristorante la Staffa, Ristorante Il Ghiottone, MV Termoidraulica, TreC Elettromeccanica Srl, Cassa Rurale Alto Garda, Chizzola Combustibili e Legnami, Pizzini Autotrasporti & Servizio Gru, Floricoltura Martinelli, Climart Srl, Ht Medical Service Srl, Falconeri Srl, Olympic Snc, Ristorante Pizzeria Zurigo, Cartoleria Marco, Cavit Trento e Distilleria Marzadro, grazie ai quali tramite il loro supporto è stato possibile realizzare la manifestazione appena conclusa.