Maestri e Ballan vanno a podio ai tricolori biathlon

Primo appuntamento con i campionati italiani di biathlon giovanile e subito due medaglie per i colori del Comitato Trentino nel centro valdostano di Bionaz


Denise Maestri sul secondo gradino del podio nella sprint.
 
Primo appuntamento con i campionati italiani di biathlon giovanile e subito due medaglie per i colori del Comitato Trentino nel centro valdostano di Bionaz.
Ed entrambe in versione femminile, per merito di Denise Maestri del Carisolo, esemplare nella sprint under19, dove è riuscita a centrare uno straordinario argento a 50 secondi dalla medaglia d’oro e di Maddalena Ballan della Dolomitica, bronzo nella sfida ad inseguimento grazie ad una prova di costanza che l’ha vista sempre terza dall’inizio alla fine.
 
Nella sprint giovani si è ben comportata anche Alessia Forlin, settima, quindi Desiree Angeli, nona ed Ilary Ravelli 13esima. Fra i parietà Samuele Bettega dei Carabinieri si ferma al nono posto, mentre fra gli junior Lorenzo Solero è ottavo e fra le under 22 Anael Mezzacasa si piazza 13esima.
 
Nella sprint aspiranti il migliore è ancora Riccardo Giacomel, che conclude nono, con Alessio Vinante 17esimo, Alessandro Marta 20esimo e Mauro Ravelli 22esimo. In campo femminile altra buona prestazione di Maddalena Ballan, che si piazza in settima posizione, con Letizia Moreschini del Val di Sole 11esima e Sara Florin del Primiero 18esima.
 
 
Maddalena Ballan sul terzo gradino del podio nell'inseguimento.
 
Nell’inseguimento aspiranti Riccardo Giacomel del Primiero chiude nono ed Alessio Vinante della Cornacci 15°.
Fra le parietà da segnalare il 7° posto di Letizia Moreschini del Fondo Val di Sole e il 16° di Sara Forlin.
Nella categoria giovani Alessia Forlin del Primiero chiude in sesta posizione, davanti a Desiree Angeli del Val di Sole e Denise Maestri del Carisolo.
Infine fra i giovani Samuele Bettega, primierotto dei Carabinieri, conclude settimo.

Le classifiche della sprint di sabato.
Le classifiche dell'inseguimento di domenica.