Sopramonte, ultimato e aperto al pubblico il campo da calcetto

Impianto nel tutto rinnovato grazie a manto sintetico drenante, illuminazione e nuova recinzione

>
Terminati da poco i lavori di sistemazione del campo da calcetto di Sopramonte, la struttura è già utilizzabile e aperta al pubblico. Il vecchio campo da gioco in terra in via di Mura è stato infatti sostituito con un campo in manto sintetico drenante con impianto di raccolta e smaltimento dell’acqua piovana.
È stata inoltre sostituita e innalzata la recinzione laterale, sono stati sistemati i cancelli di ingresso ed è stato realizzato un impianto di illuminazione del campo.
Sistemato per garantire maggiore sicurezza anche il parcheggio sovrastante con una palizzata in legno e una scalinata di collegamento pure in legno.
È stato poi rinnovato l’accesso alla struttura ed è stato previsto uno spazio per il parcheggio dei disabili. Il campo è stato dotato della predisposizione per l’ancoraggio della rete in modo da poter utilizzare l’area gioco anche per la pallavolo.
 
All’inaugurazione il sindaco Franco Ianeselli ha sottolineato: «La sistemazione di questo campo è un’esigenza che viene dalla comunità. Simboleggia, con le altre 150 strutture sportive cittadine, l’importanza che diamo come amministrazione allo sport e al gioco. Il campo è bello ed è in un posto bellissimo: cosa che certe volte si dà per scontata ma che scontata non è».
L’assessore allo sport Salvatore Panetta invece ha rimarcato come «questo campo da calcetto dimostra che il sindaco e l’amministrazione sono attenti a tutte le strutture sportive: non solo ai grandi impianti ma anche a quelli medi e piccoli, che siano in città o decentrati in posti bellissimi come questo».
 
Completano i lavori, costati 180 mila euro, l’installazione di una panchina coperta per i giocatori, di una fontanella e di un cestino porta rifiuti.
Tramite la Circoscrizione del Bondone sono attualmente in via di definizione le modalità di gestione che dovranno assicurare oltre all’accesso libero anche la possibilità di utilizzo da parte delle società sportive quale campo di allenamento.
I lavori, seguiti dall’Ufficio parchi e giardini del Servizio gestione strade e parchi, hanno visto il progetto e direzione lavori a cura del geometra Stefano Patton (ufficio Parchi e Giardini), dei professionisti esterni ingegner Paolo Maglitto (parte elettrica) e ingegner Emanuele Damiani per la sicurezza; i lavori sono stati eseguiti dall’impresa Rocco Caniani e dai subappaltatori Eco Sport e Guido Alberto e Fratelli srl.