A passo di danza tra le nuvole dell'immaginazione di Nubìvago

Una nuova settimana di appuntamenti teatrali con i grandi nomi del teatro e della danza per una settimana di spettacoli diffusi in tutto il Trentino

Domani, martedì 29 giugno 2021, alle 20.45 la compagnia di danza contemporanea Equilibrio Dinamico, propone tre coreografie volte ad indagare la mente, il concetto di tempo e l'amore perduto, attraverso la danza.
L'evento realizzato grazie alla collaborazione tra Comune di Ala, Centro Servizi culturali S. Chiara e Coordinamento Teatrale Trentino, è accessibile su prenotazione, effettuabile anche online sul sito primiallaprima.it, e si terrà nel cortile di Palazzo Taddei, ad Ala.
Dallo spazio della danza allo spazio dell'ironia, giovedì 1 luglio alle 21.00 con Rita Pelusio che in Piazza Degasperi, a Borgo Valsugana porterà una Eva proiettata nella contemporaneità delle donne di oggi, con l'irriverente EVA diario di una costola, spettacolo di Pem Habitat Teatrali che darà il via alla rassegna E uscimmo a riveder...
Teatro realizzata dal Comune di Borgo Valsugana in collaborazione con il Coordinamento Teatrale Trentino (ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria).
 
Il tour settimanale dello spettacolo dal vivo diffuso sul territorio ci riporterà poi nuovamente ad Ala, con il «ronzio multiforme di racconti, aneddoti, ricordi, poesie, digressioni, riflessioni, domande» di uno dei maestri del teatro di narrazione, Marco Baliani (foto), il quale venerdì 2 luglio alle ore 20.45 proporrà Tracce, spettacolo prodotto da Casa degli Alfieri tratto dall’omonimo saggio di Ernst Bloch (biglietti e prenotazioni su primiallaprima.it).
Non mancherà naturalmente la programmazione dedicata ai bambini e ai ragazzi: venerdì 2 luglio alle 18.00 nel Parco di Tiarno di Sopra la Compagnia Samovar si lancerà in rocambolesche acrobazie con lo spettacolo Samovar Show, inserito nella rassegna Teatro a Gonfie vele proposta dai Comuni di Nago-Torbole, Arco, Riva del Garda, Dro, Ledro, Tenno in collaborazione con la Compagnia Teatro per Caso e il Coordinamento Teatrale Trentino che ci accompagnerà per tutta l'estate. (ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria su eventbrite).
Maggiori informazioni su www.trentinospettacoli.it.