Premio Arge Alp 2016: cooperazioni innovative cercansi

Una giuria internazionale assegnerà diversi premi per un importo di 25.000 euro

La Comunità delle Regioni Alpine (ARGE ALP) ha indetto, come già negli anni scorsi, un premio.
L'obiettivo è incentivare cooperazioni innovative nel settore dell’occupazione.
Una giuria internazionale assegnerà diversi premi per un importo complessivo di 25.000 euro.
Tutte le informazioni e il modulo d'iscrizione sul premio Arge Alp sono pubblicate sul sito della Provincia autonoma www.provincia.tn.it e all’indirizzo www.argealp.org.
Sui portali è disponibile anche un breve video.
 
Con questo premio Arge Alp intende proporre modelli di cooperazione nel settore dell’occupazione che forniscano un importante contribuito alla creazione di valore e alla qualità della vita nelle regioni Arge Alp.
Il bando si rivolge ad aziende, associazioni ma anche a istituzioni private e pubbliche delle regioni Arge Alp, e la gamma di progetti interessati è volutamente ampia, spaziando per esempio da misure per la sensibilizzazione dei bambini alla tecnica, alla cooperazione tra scuola ed economia, sino alla conciliabilità tra famiglia e professione.
L’importante è che alla base dei progetti vi sia una cooperazione.
 
Il termine di scadenza per la partecipazione è il 31 gennaio 2016. Tutte le informazioni come i criteri e i moduli per la partecipazione nonché i contatti dei responsabili sono disponibili all’indirizzo www.argealp.org.
La Comunità di Lavoro delle Regioni Alpine (ARGE ALP) comprende la Provincia autonoma di Trento, la Provincia autonoma di Bolzano e la Lombardia (Italia), il Vorarlberg, il Land Salisburgo e il Tirolo (Austria), la Baviera (Germania), i Grigioni, il Canton S. Gallo, il Canton Ticino (Svizzera).