Un’esplosiva Marina Ripa di Meana a Trekking con l’Autore

Le esilaranti avventure della contessa protagoniste del terzo appuntamento della rassegna naturalistico-letteraria della Valsugana

Un agosto con il botto quello di Trekking con l’Autore che ha visto Marina Ripa di Meana protagonista tra le montagne del Trentino per presentare il suo ultimo libro Invecchierò ma con calma».
Il sole di agosto era alto in cielo quando Marina Ripa di Meana e i fedeli camminatori sono giunti sull’Altopiano di Musiera per scoprire insieme il nuovo libro dell’instancabile contessa.
Tenace donna protagonista delle più accanite battaglie a favore degli animali e da decenni opinionista televisiva, scrittrice e stilista, Marina Ripa ha rallegrato la giornata con i racconti di una vita turbolenta, una vita in cui come dice lei «non si è fatta mai mancare nulla», ma anche una vita difficile, fatta di lotte per la salute, di rapporti umani e di voglia di libertà, di anticonformismo.
 
Vera e autentica più che mai, immersa nella natura lussureggiante della Valsugana, ha presentato il suo ultimo lavoro, dal titolo ironico quanto lo è lei, «Invecchierò ma con calma» un appassionato scritto autobiografico ricco di spaccati di vita vissuta.
Un bel pomeriggio che ha lasciato dietro di sé la scia di un messaggio importante, forse il vero elisir di giovinezza: mai perdere l’entusiasmo e lottare con energia per ciò in cui si crede! Un bel messaggio per concludere in bellezza l’estate.
E per dare il benvenuto all’autunno e al ritorno sui banchi di scuola, il prossimo appuntamento sarà il 7 settembre, con l’amatissima Lucia Rizzi, più nota come Tata Lucia, del programma tv «Sos Tata», che accompagnerà famiglie e appassionati sull’Altopiano della Marcesina nel comune di Grigno.
 
Nell’occasione, la più famosa tata d’Italia, presenterà il suo libro «Spegnete la tv» un divertente e utile manuale pieno di preziosi consigli. Il pranzo a base di prodotti della Strada del Vino e dei Sapori di Trento e della Valsugana si terrà presso il rifugio Barricata.
Il prezzo per la partecipazione al trekking, comprensivo del pranzo in rifugio è 7di € 18 per gli adulti, € 10 per i bambini fino ai 10 anni.
Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare il sito www.visitvalsugana.it oppure contattare l’Apt Valsugana Lagorai-Terme-Laghi all’indirizzo [email protected] o al numero 0461 727700.