Si è conclusa la regata Due Giorni Ledro Team Race

Organizzata dall’Associazione Vela Lago di Ledro, è valida come selezione della XIV Zona FIV per il Campionato Italiano a Squadre

Nove i team iscritti tutti proveniente dalla XIV Zona che comprende il Trentino-Alto Adige ed il Lago di Garda.
Sabato, la Valle di Ledro si è presentata nel migliore delle sue condizioni, regalando una giornata di sole e vento che hanno permesso di concludere tutto il programma previsto, il round robin si è concluso con la vittoria della favorita Fraglia Vela Riva, seguita dal Centro Nautico Bardolino 1 e la Fraglia Vela Malcesine.
Nella giornata di domenica rimanevano da disputare solo le finali, e un programma studiato apposta per permettere a tutti di disputare almeno due prove.
 
Con un punteggio di 12 a 24 sia nel primo che nel secondo scontro la Fraglia Vela Riva con i trentini Alex e Victoria Demurtas, Lorenzo Ghirotti, Mattia di Lorenzo e Leonardo Grasssi vince la regata e si aggiudica la selezione per il Campionato Italiano. Secondo gradino del podio per gli atleti Centro Nautico Bardolino composta da Clara Lorenzi, Tommaso Gallina, Alberto Avanzini, Alessandro Massironi e Sebastiano Macarini, anche loro selezionati per i Campionati Italiani e terzo gradino del podio per la seconda squadra di Riva di Giovanni Bedoni, Christian Scudelari, Emma Bert e Marco Dusatti.
Non solo i ragazzi selezionati per il Campionato Italiano ma tutti i partecipanti si sono dimostrati di un altissimo livello agonistico e un comportamento sportivo fondamentale per far sì che queste manifestazioni si svolgano nel migliore dei modi, i complimenti a tutti i velisti, agli allenatori e alle famiglie!