Trento, sport nel verde, gli appuntamenti della settimana

Previsti incontri per tutte le età con baseball, scacchi e scherma storica

Continua la rassegna degli appuntamenti sportivi di Sport nel verde, un'iniziativa volta al benessere e al divertimento in compagnia.
Si comincia martedì 12 settembre dalle 15 alle 16.30 con baseball e softball nel giardino di piazza Venezia, dove i bambini potranno divertirsi insieme all'associazione Trento Baseball.
 
Al giardino Solženicyn, ex giardino Santa Chiara, dalle 17.30 alle 18.30, adulti e adolescenti avranno invece la possibilità di provare la scherma storica medievale e rinascimentale per provare assalti in libertà e sicurezza in attesa dell’avvio dei corsi ufficiali.
Mercoledì 13 dalle 18 alle 19 sarà possibile ritrovarsi al giardino Maria Teresa d'Asburgo, ex giardino della Clarina, con «Scacchi al parco»: con l'Unione scacchistica trentina ci si potrà cimentare nel gioco degli scacchi.
L'incontro è aperto a tutti.
 
Giovedì 14 settembre torneranno anche baseball e softball che si svolgeranno al giardino Firmian di Martignano dalle 15 alle 16.
La partecipazione a Sport nel verde è libera e gratuita.
È sufficiente presentarsi con abiti comodi e scarpe da ginnastica. In caso di maltempo gli appuntamenti saranno annullati.