«Le Muse», giornale del Centro Culturale Santa Chiara

Nuovi contenuti e un nuovo look per il giornale di informazione culturale

Fabio Lucchi, il collega che dirige il giornale e l'Ufficioo Stampa del CSC.

L'edizione de «Le Muse» che il Centro Servizi Culturali S. Chiara consegna ai lettori in apertura della Stagione artistica 2014/2015 è frutto di uno sforzo di innovazione nel formato, nella linea grafica e nei contenuti che sono stati introdotti per aggiornare questo utile strumento di comunicazione.
Il giornale non perde la sua caratteristica fondamentale di fornire elementi informativi sulla proposta artistica del Centro, ma diviene un format più prossimo alla rivista di settore che al solo supporto promozionale.
Si può dire quindi che «Le Muse» si rinnova, tornando all'antico.
 
Era, infatti, il marzo 1997 quando uscì il primo numero del periodico, nato dalla volontà del compianto Luigino Mattei che lo pensò come occasione di conoscenza e approfondimento dell'offerta culturale proposta dal Centro, e non solo come strumento di promozione dei singoli eventi.
È questa la strada che il giornale intende nuovamente percorrere, con una veste grafica rinnovata, ma soprattutto con molte informazioni in più rispetto al recente passato e, di conseguenza, con un maggior numero di pagine.
Rimane, nel titolo «Le Muse», il richiamo forte alla complessità delle Arti, a quell'intreccio di generi che caratterizza anche nella Stagione 2014/2015 la proposta di spettacolo del Centro Servizi Culturali S. Chiara.