Moena: Confcommercio Trentino con gli operatori

Il vicepresidente vicario Massimo Piffer ha incontrato gli esercenti della cittadina fassana – Dall’Unione ogni aiuto possibile per superare le difficoltà

L'evento eccezionale che ha colpito Moena ha messo in ginocchio anche molti operatori, proprio a stagione praticamente già iniziata. Massimo Piffer, vicepresidente vicario di Confcommercio Trentino, si è recato oggi nella località fassana per esprimere solidarietà e raccogliere le esigenze delle imprese per superare una situazione molto difficile.
 
«Il maltempo ha davvero piegato Moena – spiega Massimo Piffer– che ha però trovato subito la forza e l’orgoglio per rialzarsi. In questo periodo, in stretta prossimità della stagione estiva, c’è bisogno di fare in fretta per ristabilire la piena operatività delle imprese: operatori, cittadini, enti ed istituzioni si stanno impegnando oltre ogni limite per garantire ciò.
«A tutti i fassani va la nostra solidarietà, come Confcommercio Trentino, e voglio personalmente assicurare che intraprenderemo ogni azione possibile per offrire sostegno agli operatori.
«Questi primi momenti sono forse i peggiori, perché assieme all’emergenza bisogna vincere anche lo choc che tali eventi provocano; anche successivamente però ci sarà da far fronte a tutta una serie di conseguenze legate all’inondazione.»
 
«Abbiamo messo – prosegue Piffer, che era accompagnato dai colleghi Gianfranco Bazzoccoe Paolo Gabrielli, con Diego Zanon, funzionario responsabile delle Valli di Fiemme, Fassa e Primiero per l’Unione – subito a disposizione la struttura: certo, dobbiamo capire come e quali interventi saranno prioritari, anche in relazione alla decisione di proclamare lo stato di calamità, ma l’intenzione è quella di fornire il massimo supporto alle imprese del territorio.»