A Varone di Riva del Garda la Sagra della lumaca
Si inizia venerdì alle 19 con l’apertura della cucina; alle 20 l'esibizione di ballo Arco Iris Dance
Da venerdì 6 a domenica 8 settembre torna al parco del Pernone a Varone la Sagra della lumaca, organizzata dalla Pro loco Gruppo iniziative Varone.
Tre serate all'insegna dell'allegria, della musica, della buona cucina e anche della solidarietà, dato che la manifestazione sostiene un progetto umanitario curato dal Gruppo Missionario Alto Garda e Ledro.
Si inizia venerdì alle 19 con l’apertura della cucina; alle 20 l'esibizione di ballo Arco Iris Dance.
Sabato si inizia con lo sport in compagnia, dalle 17 alle 19 attività per bambini e ragazzi. Alle 18.30 l’apertura della cucina, alle 20 l’esibizione di ballo con Fantasy Dance e Butterfly Dance, e alle 21 la musica di Roby e Dimy e del Live Fun Duo.
Domenica la cucina apre alle 11 (fino alle 14), alle 14.30 la tombola organizzata dalla cooperativa Eliodoro e alle 16 il laboratorio creativo con materiali di riciclio a cura dell’associazione Via. Alle 17 lo spettacolo del Mago Polpetta, elle 18.30 la riapertura della cucina, alle 20 l’esibizione di ballo con Country Whisper e alle 21 al musica del dj Stefanati. La chiusura della festa è alle 23.
I piatti
● polenta e lumache con cappucci
● polenta e peverada con crauti
● carne salada e fasoi
● formaggio alla piastra e funghi con polenta
● puntine, crauti e polenta
● goulash con polenta e cappucci
● cotoletta di pollo con patatine
● contorno extra (cappucci o fagioli)
● panino con carne salada
● panino con cotoletta
● patatine fritte.