Risotto ai porcini e bietola der Katzlmacher, dalle Prealpi alla Baviera
L'Osteria der Katzlmacher ospita il 16-17 ottobre la rassegna per una tappa oltre confine, in cui sarà protagonista la cucina dello chef patron Giorgio Cherubini
Appuntamento in terra di Baviera, per Cocofungo 2013.
Sarà infatti l'Osteria der Katzlmacher di Monaco di Baviera il teatro della prossima tappa della kermesse, giunta ormai oltre la metà del proprio percorso.
Il 16 e 17 ottobre Cocofungo approderà oltre confine grazie a Giorgio Cherubini che, con il suo «der Katzlmacher», ha portato in Germania la cucina italiana di qualità.
Anche in questa occasione il menu ideato sarà una celebrazione del fungo, un prodotto di pregio che trova sempre ampio spazio nelle ricette di Giorgio Cherubini, essendo una materia prima cui è da sempre molto legato.
Il Menu Risotto ai porcini e bietola der Katzlmacher |
Insalata di polipo, patate e carboncelli Garganelli ai gamberoni e finferli Risotto ai porcini e bietola Filetto di vitello alla zucca e porcini Semifreddo ai fichi al vino rosso e funghi enoki |
E grazie a Cocofungo 2013 non sarà solo l'arte della cucina italiana ad approdare in Germania: le due date ospitate dall'Osteria der Katzlmacher vedranno infatti la presenza del tenore Giuseppe del Duca che, come da tradizione, accompagnerà le cene Cocofungo a Monaco di Baviera.
E, oltre al bel canto, a rappresentare l'Italia all'Osteria der Katzlmacher sarà l'originale scenografia creata dalle opere d'arte dell'artista Enrico Benetta, che cura la regia artistica della rassegna: dalle tele dedicate ai piatti dell'evento alla scultura itinerante, fino alla gioiosa interpretazione grafica che addobberà le tavole delle serate, ogni particolare concorrerà a rendere speciali e indimenticabili le cene offerte da Cocofungo 2013.
OSTERIA DER KATZLMACHER
L'Osteria der Katzlmacher è stata fondata nel 1983 a Monaco di Baviera.
Un ambiente accogliente racconta la tradizione italiana con un servizio competente e attento. La cucina rappresenta le diversità dell’Italia con prodotti originali e un menù che varia giorno per giorno.
Il tutto è completato da un'ampia selezione di vini.
Giorgio Cherubini e il suo team coccolano i loro ospiti offrendo a Monaco di Baviera un viaggio nei sapori della nostra penisola.
Cocofungo 2013 è realizzato con il sostegno di:
PREGIS; GRUPPO ICA SYSTEM; DAL PIVA RENATO; LATTERIA SOLIGO; GELCO; ROBERTO CASTAGNER; CONCESSIONARIE VOLVO; SIMPLY DIVERS; GIOTTO FRATELLI.