Trento, 14° Festival Più Piano, ultimo appuntamento

Domani, mercoledì 22 dicembre, presso la Sala delle Conferenze della Fondazione Caritro, via Calepina 1 ad ore 17.00

>
Ultimo appuntamento domani, mercoledì 22 dicembre, con il 14° Festival Più Piano.
Termina dunque l'edizione 2021 del festival cameristico trentino, iniziato ad agosto e che ha presentato nella città di Trento e anche in altre località della provincia un'offerta differenziata di iniziative: quattro concerti, quattro conferenze, la presentazione di un libro, uno spettacolo per bambini, un evento online, diversi allestimento a cielo aperto quali passeggiate musicali e ben due prime esecuzioni assolute di opere appositamente commissionate dall'Associazione Chaminade, organizzatrice della manifestazione.
Quattro mesi di musica, proposta dal vivo e a distanza, in sala e per strada, dall'epoca antica a quella contemporanea, il tutto con una particolare attenzione per la musica composta dalle compositrici.
 

 
Si conclude, dunque, domani questo lungo viaggio che, nonostante le restrizioni sanitarie, ha sempre potuto contare sulla presenza del pubblico che, con ordine e tenacia, ha seguito e apprezzato il Festival Più Piano.
L'ultimo appuntamento è organizzato per domani, mercoledì 22 dicembre, presso la Sala delle Conferenze della Fondazione Caritro, nel centro storico di Trento (via Calepina, 1) ad ore 17.00.
L'Associazione Chaminade assieme all'Associazione Culturale «Antonio Rosmini» di Trento propone una conferenza sulla vita straordinaria di Gaetana e Teresa Agnesi, due sorelle vissute nella Milano del Settecento che hanno brillato nei campi della matematica e della musica. Tra note e parole, i professori Claudio Fontanari e Monique Ciola, relatori dell'incontro, ci racconteranno una storia di talenti femminili.
 

 
Si ricorda che l'ingresso al concerto è gratuito (con prenotazione scrivendo a [email protected] o presentandosi direttamente fino ad esaurimento dei posti) e che l'accesso è consentito solo con il possesso del Green Pass rafforzato.
Il 14° Festival Più Piano è stato realizzato grazie al fondamentale contributo economico dell'Ufficio Pari Opportunità della PAT, della Fondazione Caritro, della Regione Trentino-Alto Adige, del Palazzetto Bru Zane - Centro di ricerca di musica francese, nonché grazie alla collaborazione di numerosi enti ed associazioni del territorio, quali il Museo del Buonconsiglio e le Biblioteche di Pinzolo ed Arco.
La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Trento. Media partner è Radio Dolomiti.