La dieta mediterranea fa bene anche alla vita di coppia
Gli studiosi hanno dato una spiegazione scientifica a questo (piacevole) fenomeno
Basta un'alimentazione sana, basata sui principi della Dieta Mediterranea, per regalarsi una vita sessuale duratura e soddisfacente.
È quanto hanno rilevato gli studiosi dell'«Hippokration Hospital» di Atene che ha condotto una ricerca sulle disfunzioni sessuali maschili.
In particolare i ricercatori avrebbero confrontato i risultati e la soddisfazione nell'attività sessuale a seguito di assunzione di Viagra con quella ottenuta soltanto attraverso una dieta bilanciata.
Nessuna differenza è stata riscontrata tra i due gruppi, a sostegno che la Dieta Mediterranea fa bene anche alla salute sessuale.
Quale la spiegazione scientifica a questo fenomeno?
Pasta, cereali, pomodori, frutta, verdura e olio di oliva sono in grado di «pulire» i vasi sanguigni, migliorando il flusso di sangue.
Tra i vasi sanguigni più stretti, quindi più soggetti a occlusioni, vi sono proprio quelli dell'organo genitale maschile.
L’importante, per avere buone prestazioni a letto, è quindi non esagerare con la carne rossa, limitare il vino e associare la dieta ad una sana attività fisica.
Insomma, la scelta per gli uomini è tra tenere il proprio corpo in forma e «pulito», seguendo la Dieta Mediterranea, oppure utilizzare la pillola blu, con tutti i suoi effetti collaterali.