A Trento un dicembre con tanti eventi in attesa del Natale

Canti natalizi per l’avvento tutti i sabati di dicembre fino al 23, martedì 12 la Strózzega

La Circoscrizione Oltrefersina si prepara al Natale con una rassegna ricca di appuntamenti.
Per celebrare il periodo dell’avvento, in collaborazione con il Comitato associazioni Oltrefersina, propone Canti e musiche di avvento 2023, quattro concerti per animare con la musica natalizia i sabati che precedono il 25 dicembre.
Il primo concerto sarà sabato 2 dicembre alle 20.30 alla Chiesa del Sacro Cuore con il Coro Monte Calisio di Martignano e con la partecipazione dell’associazione «Fogolar Furlan» di Trento.
 
Il secondo appuntamento è invece per sabato 9 dicembre alle ore 20 alla Chiesa di San Carlo Borromeo, dove si ascolterà la musica d’archi della Famiglia Rigotti, per proseguire sabato 16 dicembre alle 20.30 alla Chiesa di Sant’Antonio che ospiterà il Coro Alpino Trentino di Gardolo.
Il quarto e ultimo concerto si terrà sabato 23 dicembre alle 18.30 alla Chiesa di San Rocco a Villazzano Tre con Sabrina Modena per gli «Auguri in Musica».
La partecipazione agli eventi è libera e gratuita. Per maggiori informazioni si può chiamare il numero 0461.889872.
 
Per la festa di Santa Lucia, martedì 12 dicembre la Circoscrizione organizza la tradizionale Strózzega, con partenza alle 16.45 dal Parco Alexander Langer e arrivo alla sala della Circoscrizione in via La Clarina 2/1, dove ci saranno bevande calde e alimenti ad accogliere i partecipanti.
All’iniziativa saranno presenti gli scout di Trento 11 con proposte di giochi e animazione e il Gruppo Alpini di Trento sud con un punto di ristoro.
Si ricorda di portare dei barattoli legati tra loro con del filo per fare rumore. L'evento si svolgerà anche in caso di maltempo, seguendo però un percorso più breve. La partecipazione è libera e gratuita.