Trento Calcio Femminile-Brescia: aquilotte sconfitte 1-2
Però hanno avuto una buona prestazione in rimonta dal Brescia all’ultima di serie B
>
ll Trento Calcio Femminile, alla trentesima e ultima giornata del campionato di Serie B, esce sconfitto per 1-2 dalla sfida giocata contro il Brescia al centro sportivo «Mantovan» di Mattarello.
Sono le giallobu a partire forte e a trovare il vantaggio appena dopo 6’ di gioco con Melanie Kuenrath che, servita in area da un preciso cross di Battaglioli, controlla e batte a rete di sinistro.
Le aquilotte fanno la gara e sfiorano a più riprese il secondo gol, peccando però di concretezza sottoporta ed è il Brescia, ad inizio ripresa, a trovare il pari al 48’ con un gran tiro dalla distanza di Pasquali.
Il raddoppio delle ospiti arriva al 55’ con Magri che entra in area e con un destro potente da posizione defilata non lascia scampo a Callegari, trovando il gol partita.
Da sottolineare al fischio finale il prolungato applauso dei tifosi gialloblu che ringraziano le ragazze di Silvia Marcolin, riconoscendo il giusto merito ad una squadra che ha lottato fino all’ultimo per il raggiungimento dell’obiettivo salvezza, sfumato a soli 180’ dal termine della stagione regolamentare.
La replica della gara odierna sarà trasmessa mercoledì alle 14:30 su RTTR, tv partner gialloblu.
Il tabellino
Trento Calcio Femminile – Brescia 1-2
Trento Calcio Femminile.
Callegari, Oberhuber, L. Tonelli (46’ Lenzi), Varrone, Battaglioli, Fuganti, Kuenrath, Chemotti (62’ Ruaben), Fuganti, Stockner (46’ A. Tonelli), Bielak (46’ Lucchetta), Rosa (72’ Viera Santos).
A disposizione: Valzolgher, Erlicher, Andersson, Bertamini.
Allenatore: Silvia Marcolin
Brescia.
Ferrari, Viscardi, Brayda, Barcella, Galbiati, Perin, Hjohlman, Farina (62’ Fracaros), Pasquali (89’ Pedrini), Magri, Bianchi (46’ Lonati).
A disposizione: Lugli, Merli, Ripamonti, Fracas, Lumina, Angoli.
Allenatore: Asciraf Seleman
ARBITRO: Kristian Bellò (Posteraro-Roncari)
AMMONIZIONI: Brayda (B), Hjohlman (B)
RETI: 6’ Kuenrath (T), 48’ Pasquali (B), 55’ Magri (B).
NOTE: Campo in buone condizioni. Recupero 0’ e 3’.
Le dichiarazioni post partita
L’allenatrice gialloblu Silvia Marcolin.
«Volevamo chiudere con una bella prestazione davanti al nostro pubblico e credo che l’abbiamo fatto, purtroppo non siamo riuscite a portare a casa un risultato positivo perché nella ripresa la stanchezza, anche mentale alla luce della retrocessione, si è fatta sentire.
«Se devo trarre un bilancio della stagione credo che la squadra abbia avuto un importante percorso di crescita dal punto di vista tecnico e tattico, e che avrebbe di certo meritato una classifica migliore, anche se abbiamo spesso faticato a trovare la via del gol e forse è questo ci ha penalizzato maggiormente.
«Credo che ci siano comunque le basi per ripartire alla grande la prossima stagione.»
Melanie Kuenrath, centrocampista gialloblu.
«Sono felice per quest’ultimo gol, anche se è un peccato non esser riuscite a chiudere la gara nel primo tempo quando siamo state superiori al Brescia.
«È stata una stagione complessa, in cui abbiamo sempre lottato e dato il massimo in ogni partita ma questo non è bastato a raggiungere l’obiettivo stagionale e questo naturalmente ci dispiace molto.»
Federica Callegari, portiere gialloblu.
«Tornare su questo campo, dove abbiamo conquistato un anno fa la Serie B, è stata un’emozione e anche a livello personale per il fatto di aver potuto difendere la porta gialloblu.
«Al di là del risultato finale posso dire di essere orgogliosa di quanto fatto dalla squadra quest’anno: c’è molto da salvare perché in molte occasioni abbiamo dimostrato di potercela giocare alla pari anche con squadre sulla carta più forti.
«È stato indubbiamente un grande percorso di crescita sotto tanti punti di vista.»