Il pomeriggio di domenica 18 novembre al Teatro di Pergine
La programmazione teatrale rivolta ai ragazzi procede con lo spettacolo «C'era due volte un cuore», una produzione firmata Tib Teatro
>
Domenica 18 novembre 2018 torna ad essere dedicata ai bambini, dai 3 anni in su; alle ore 16.00, al Teatro di Pergine, Tib Teatro mette in scena C'era due volte un cuore anticipato dal laboratorio Addobbiamo l’albero del teatro in collaborazione con Giochimpara. A fine pomeriggio, inoltre, i piccoli spettatori potranno gustare una piccola merenda.
Tib Teatro risiede presso il Teatro Comunale di Belluno, il suo percorso artistico è multidisciplinare volto alla promozione e alla diffusione della cultura teatrale nel territorio d’appartenenza sia attraverso progetti di produzione, che attraverso progetti di formazione e programmazione.
Con lo spettacolo C'era due volte un cuore si rivolgono ai più piccini, o meglio alle nuove generazioni.
Due bambini che sono in procinto di nascere sono i protagonisti dello spettacolo, e aspettando l'evento immaginano il mondo che sarà.
Creano sotto gli occhi dello spettatore tutte le loro aspettative: la fioritura improvvisa di un albero di pesco; la luna, grande come una barca, dalla quale lasciarsi trasportare; una valigia da cui gemmano rose e farfalle e così si sviluppa il loro immaginario sulle musiche di Jaches Brel e Charles Trenet.
Le illustrazioni poetiche di Les amoureux e di Raymond Peynet sono state la fonte per questo delicato spettacolo, all’insegna della tenerezza e della fiducia nell’amore.
Daniela Nicosia, regista e drammaturga, premio nazionale della critica, che opera nel teatro di prosa così come in quello dedicato alle nuove generazioni e Marcello Chiarenza artista visivo di rilievo internazionale, hanno unito le loro competenze e poetiche per dar vita ad una originale drammaturgia visiva e ad una grammatica della fantasia, scaturita dal muto dialogare degli oggetti, creati con elementi naturali come acqua, foglie, carta, legno e piume.
C'era due volte un cuore
Domenica 18 novembre 2018 alle ore 16.00, Teatro di Pergine
Regia Daniela Nicosia
Con Susanna Cro e Labros Mangheras/Solimano Pontarollo
Voce narrante Maria Sole Barito
Scene Marcello Chiarenza
Costumi Giorgio Tollot
Disegno Luci e Suono Paolo Pellicciari
Assistente alla regia Isabella de Biasi
Assistente alle scene Sara Andrich
Produzione Tib Teatro