Al Teatro S.Marco di Trento una divertente «notte… di terza età»
Domenica 22 febbraio per «La Vetrina del Teatro Co.F.As.» andrà in scena la Compagnia dell'Associazione Culturale «Libero Teatro» di Grumes
>
Nell'ambito della rassegna amatoriale «La Vetrina del Teatro Co.F.As.», la Compagnia dell'Associazione Culturale «Libero Teatro» di Grumes porterà in scena domenica 22 febbraio al Teatro San Marco di Trento «Insonni di una notte di... terza età», una commedia di Gabriele Penner, personaggio assai conosciuto nell'ambiente teatrale trentino per la sua triplice attività di attore, drammaturgo e regista.
Tutto è pronto per l'inaugurazione della casa di riposo, ma per la direttrice (Antonella Pojer) non sarà un compito facile; i problemi arriveranno soprattutto da Gino (Giuliano Dalvit) e Pino (Cesare Cristofori), ospiti della struttura ed entrambi innamorati di Diana (Paola Faustini), operatrice socio-sanitaria moldava.
A rendere il tutto più complicato ci penserà Erminia (Luciana Pradi), moglie di Pino, che cercherà di togliere Diana dalla testa del marito, per motivi tutt'altro che romantici.
Oltre ai due maturi spasimanti, ad animare le scene ci sarà la Olivetti (Giuseppina Pradi), segretaria della casa di riposo, con la sua compagnia teatrale guidata dal regista Cortigiani (Martino Valentini), un gruppo teatrale nato da poco, ma composto da attori che faranno di tutto pur di arrivare pronti e preparati al debutto del loro primo spettacolo.
A completare il gruppo dei protagonisti il losco custode della casa di riposo Guglielmo (Michele Dallagiacoma) che si aggira seminando il caos e rendendo ancor più movimentati i preparativi per la festa di inaugurazione, all'organizzazione della quale contribuiscono anche alcuni strani personaggi: Psyco (Annarosa Pojer), Adone (Luciano Valentini), Occasionissima (Maria Elisabetta Morella), Singer (Silvia Pojer) e Flebo (Valeria Savoi).
La regia è di Michele Dallagiacoma.
Domenica 22 febbraio al Teatro San Marco di Trento il sipario si alzerà su «Insonni di una notte di… terza età» alle ore 16,00.