Domani una delegazione istituzionale della Provincia a Varsavia

Obbiettivo: rafforzare le collaborazioni sui fronti del turismo e della ricerca

Turismo, ricerca, impresa. Ecco i temi al centro della missione istituzionale trentina in programma domani a Varsavia.
A capo della delegazione, composta da rappresentanti di Provincia autonoma di Trento, Trentino Marketing, Università di Trento, Fondazione Bruno Kessler, Trento Rise e Comitato Mondiali Val di Fiemme 2013, il presidente Lorenzo Dellai che domani incontrerà i vertici istituzionali e accademico-scientifici di una fra le regioni polacche che sta maggiormente intrattenendo rapporti con il Trentino e non soltanto nell'ambito turistico.
 
Domani il primo appuntamento di un'intensa giornata sarà con l'ambasciatore d'Italia in Polonia, Riccardo Guariglia e con il maresciallo del Voivodato di Mazovia, Adam Struzik.
Seguirà una tavola rotonda alla quale prenderanno parte esponenti dell'Universitá di Varsavia, di istituti scientifici e di ricerca polacchi e rappresentanti di FBK, Trento Rise e Università di Trento.
Sempre in mattinata si svolgerà un incontro organizzato da Trentino Marketing per la presentazione dell'offerta turistica del nostro territorio.
 
Seguiranno incontri col vicesindaco di Varsavia, Michal Olszewski, con l'amministratore delegato di Bank Pekao Unicredit, Luigi Lovaglio e con il viceministro dell'Economia con delega per la promozione economica internazionale e la cooperazione bilaterale, Ilona Antoniszyn-Klik.