Junior European Cup Final all’Ice Rink di Baselga di Piné
Dal 15 al 17 marzo si sfideranno i 128 atleti più forti d’Europa, che si sfideranno nella specialità «Short Track»
Lo sport invernale trentino si prepara a vivere un importante evento riservato agli amanti del ghiaccio e della velocità.
Dal 15 al 17 marzo 2013 sull’anello di Baselga di Pinè va di scena la Finale del circuito Star Class, l’appuntamento internazionale di pattinaggio velocità più spettacolare della stagione, organizzato dalla società Sporting Club Pergine in collaborazione con FISG e ISU (International Skating Union).
In arrivo i 128 atleti più forti d’Europa, che si sfideranno nella specialità «Short Track».
Ben 18 nazioni (Italia, Francia, Olanda, Inghilterra, Belgio…), in gara per le finali in cui si daranno battaglia i ragazzi di 4 categorie: Junior A, B, C e «Novice» con la formula «All Final» sulle distanze di 500, 1.000, 1.500 e 3.000 metri (staffetta).
A contendersi la coppa, sfidandosi attorno ai 110 metri della pista corta, i vincitori delle selezioni Danubia Series e Star CFlass che raggruppano i club delle nazioni dell’Europa Orientale e di quella Occidentale.
Per la «Junior Europa Cup Final» si sono qualificati i migliori 8 atleti in ciascuna categoria con il limite di partecipazione di 3 atleti per categoria per ogni Stato membro dell’ISU.
In pista anche gli atleti di casa Gloria Malfatti (Junior B) e Pietro Sighel (Novice) allenati per la società organizzatrice Sporting Club Pergine dal campione olimpico e mondiale Roberto Sighel.