Emanuele Anastasia è un nuovo giocatore del Trento

L’attaccante pavese, ex Sangiuliano e Renate, arriva a titolo definitivo

L'A.C. Trento 1921 comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Emanuele Anastasia.
L’attaccante, classe 1996, ha sottoscritto un contratto biennale con il Club, valido fino al 30 giugno 2025.
Di origini pavesi – precisamente di Voghera, – la punta esterna ha debuttato tra i professionisti con la maglia del Pavia nella stagione 2015/16, prima di passare al Chieri in Serie D.
Qui ha collezionato 32 presenze e 9 gol, tanto da attirare l’attenzione del Cuneo, con il quale fa il suo ritorno tra i pro l’anno successivo.
 
Oltre ad aver indossato la maglia di squadre come Fiorenzuola, Arzignano Valchiampo e Mantova, Anastasia è protagonista di un’ottima prestazione in Serie D con la Sanremese dove, nella stagione 2021/22 ha realizzato 14 reti in 35 presenze.
Lo scorso anno, dopo una prima parte di stagione trascorsa tra le file del Sangiuliano City (20 presenze - tra campionato e Coppa Italia - e 5 gol), è stato ceduto in prestito al Renate.

Svincolato a seguito della retrocessione dei gialloverdi, Anastasia si è detto pronto ad iniziare per la sua nuova avventura agli ordini di mister Bruno Tedino.
Benvenuto Emanuele!