La nuova app di poste italiane «saluti&foto» per ritrovare il piacere della cartolina
Per inviare le cartoline basta acquistare i crediti necessari, utilizzando le più comuni forme di pagamento elettronico
L'app «saluti&foto» rende di nuovo attuale il fascino della cartolina, che diventa personalizzata e torna testimone delle emozioni, delle vacanze, dei ricordi più belli.
Le applicazioni per smartphone e tablet consentono infatti di creare una cartolina con le proprie fotografie e inviare un messaggio personalizzato con la propria firma.
L'immagine stampata sarà poi inviata per posta verso qualsiasi destinazione e sarà consegnata dal portalettere.
La nuova applicazione di PosteApp unisce l'innovazione tecnologica accessibile da tablet o smartphone con una tradizione forte come quella della cartolina ricordo da inviare ai propri cari.
Per creare la propria cartolina è sufficiente scattare una foto o selezionarne una dalla propria galleria, personalizzarla nelle dimensioni o con alcuni effetti grafici e scrivere il messaggio di saluto con caratteri e colori preferiti.
Inoltre è possibile «firmare a mano» la cartolina grazie ad un sistema che riconosce la scrittura effettuata sullo schermo dello smartphone o del tablet.
L'ultimo passaggio prevede l'inserimento dell'indirizzo del destinatario, dopodiché la cartolina sarà pronta per essere spedita e consegnata dal portalettere.
«saluti&foto» è scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet iOS e Android.
Per inviare le cartoline basta acquistare i crediti necessari, utilizzando le più comuni forme di pagamento elettronico.
Per tutte le informazioni sulla app «saluti&foto» si può visitare il sito dedicato.