«El principe remengo» al Teatro «San Marco» di Trento
Proseguirà domenica 18 febbraio l'edizione 2018 de «La Vetrina del Teatro Co.F.As»
>
Ancora uno spettacolo comico nel cartellone della rassegna a carattere provinciale «La Vetrina del Teatro Co.F.As.», che vedrà in scena domenica 18 febbraio al Teatro «San Marco» di Trento il Gruppo Teatrale «I Sottotesto» di Nogaredo con «El principe remengo».
Si tratta di una scrittura teatrale dell’autore trentino Graziano Ferrari risalente alla fine degli anni Ottanta, che la filodrammatica lagarina propone nell’adattamento di Jacopo Roccabruna che ne ha curato anche la regia.
La storia è ambientata in un castello medievale dove Aramilda (Michela Vulcan), una regina insoddisfatta, e re Rambaldo (Stefano Parisi), un sovrano non sempre all’altezza, sono in attesa di un degno erede.
Ma il perfido consigliere Arguto (Tullio Berti) è pronto a tutto pur di sottrarre il trono con l’inganno: anche a rapire il principino, in arrivo a bordo della cicogna.
Non bastasse, ci si mette anche la malvagia strega Zegania (Laura Cencher) che, per concludere un buon affare, è disposta addirittura a manipolare con una pozione magica la mente del povero principe Frinsidoro (Mirko Pezzi).
A condire il tutto la presenza della principessa Intrisenda (Barbara Candioli) e dei servi Marzo (Alberto Scerbo), Fidelio (Antonio Fiorini) e Lagurdo (Walter Peterlini), spesso costretti a far buon viso a cattivo gioco.
Come in ogni fiaba che si rispetti, non può mancare un pizzico di astuzia e di seduzione femminile a rendere il tutto più piccante e intrigante.
Riuscirà il principe a dimostrare il suo valore? E se il destino beffardo gli giocasse un brutto scherzo?
Fra intrighi di corte e magiche fatture, cicogne, malefici, inganni e piani diabolici, il castello farà da cornice ad un divertente spettacolo surreale, che si concluderà con degli imprevisti colpi di scena.
Domenica 18 febbraio il sipario del Teatro S. Marco si alzerà su «El principe remengo» alle ore 16.00.