Le avventure di Scoiattolo con «Home Sweet Home»

Sabato 5 e domenica 6 febbraio alle ore 16 al Teatro Cuminetti di Trento

>
Secondo appuntamento con la nuova Stagione di Anch’io a teatro con mamma e papà. La rassegna, organizzata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con il Coordinamento Teatrale Trentino, prosegue sabato 5 e domenica 6 febbraio (Teatro Cuminetti, ore 16) con «Home Sweet Home», spettacolo prodotto da Residenza IDRA/Roberto Capaldo.

Dopo le avventure di un pesciolino, il secondo appuntamento vedrà protagonista un altro simpatico animaletto che tanto piace ai bambini: lo scoiattolo. «Home Sweet Home» è un racconto semplice e poetico di e con Roberto Capaldo, realizzato con la collaborazione artistica di Emma Mainetti, e costruito da un attore solo in scena che attraverso gli strumenti della narrazione, delle luci, del corpo e delle musiche, evoca in un'atmosfera magica il percorso di Scoiattolo alla scoperta della propria casa.
 
Dopo il lungo letargo invernale, Scoiattolo si risveglia, ma tutto intorno a lui, nella sua tana, è buio e silenzioso. La casa che lo ha ospitato per tutto l'inverno improvvisamente non gli appartiene più. Così Scoiattolo decide di mettersi in cammino per andare a cercare «la casa giusta».
Il prossimo appuntamento con Anch’io a teatro con mamma e papà è per sabato 19 e domenica 20 febbraio con «Nonnetti», spettacolo della compagnia Coltelleria Einstein che vuole omaggiare la forza delle persone anziane.
 
 Info biglietti e modalità di ingresso 
Biglietti non numerati al prezzo di 6 euro, con una riduzione a 4 euro per i bambini tra i 3 e i 14 anni. Gratuità per gli Under 3 e oltre il terzo figlio. Si ricorda che i bambini sotto i 3 anni con biglietto omaggio andranno tenuti in braccio all’adulto accompagnatore.
Si ricorda che, in ottemperanza al Decreto-Legge 26 novembre 2021, n.172, art. 5 e art. 6, per accedere all’evento è obbligatorio essere muniti del Green Pass rafforzato. Inoltre, a seguito del Decreto Legge 24 dicembre 2021, n.221, è previsto l’obbligo di indossare mascherine di tipo FFP2.
La richiesta di certificazione verde non verrà applicata ai minori di 12 anni o agli esenti dalla campagna vaccinale.