A2 Femminile, mercoledì il raduno delle gialloblù
Il Trentino Volley femminile ha in programma test fisici e incontro con la stampa
Si parte. Mercoledì 24 agosto alle 16 presso il palazzetto di Sanbàpolis, l’impianto universitario di Trento che ospiterà le gare casalinghe della formazione femminile di Trentino Volley, prenderà il via ufficialmente la stagione delle gialloblù di Stefano Saja, che inizieranno il proprio percorso di avvicinamento alla prima giornata del campionato di Serie A2 femminile, al via domenica 23 ottobre.
Al raduno saranno presenti dodici delle tredici atlete del roster allestito in estate dal Club di via Trener: l’americana Carly DeHoog si aggregherà al gruppo ad inizio settembre, quando l’organico a disposizione di Stefano Saja e del suo staff sarà finalmente al gran completo.
Mercoledì alle 16 al Sanbàpolis il Presidente Bruno Da Re incontrerà la squadra e lo staff per un discorso e un saluto di inizio anno, mentre alle 16.30, prima dei test fisici, le atlete e i componenti dello staff tecnico e societario saranno a disposizione della stampa per interviste e fotografie di rito. A partire da giovedì la squadra inizierà a lavorare in palestra, alternando sedute tecnico-tattiche a momenti di lavoro in sala pesi e in piscina.
Dalla prossima settimana tutte le sedute tecniche saranno aperte ai tifosi gialloblù, che potranno seguire dagli spalti gli allenamenti. Il primo allenamento congiunto è invece in programma il 9 settembre al Sanbàpolis, quando le gialloblù sfideranno il Progetto Volley Valtellina.
A disposizione di Stefano Saja ci saranno le alzatrici Stocco e Bonelli, l’opposto Bisio, le schiacciatrici Francesca Michieletto, Annalisa Michieletto, Mason e Joly, le centrali Fondriest, Moretto e Meli e i liberi Parlangeli e Libardi.
Nel pomeriggio di mercoledì la Lega Pallavolo Serie A Femminile pubblicherà il calendario del campionato di Serie A2.