«Sostenibilità ambientale»: delegazione iraniana a Trento
Domani l'incontro ufficiale con l'assessore provinciale Mauro Gilmozzi
Una delegazione iraniana è oggi a Trento, per una visita di due giorni, per approfondire il progetto DSUE e per consolidare i rapporti con le varie istituzioni nel settore della sostenibilità ambientale.
Avviato dall’Università di Trento alla fine del 2013, in collaborazione con la società iraniana MERC-BLP e le Nazioni Unite, il progetto DSUE «Database of Sustainable Urban Energy», intende realizzare uno strumento di facile applicazione per la valutazione del grado di sostenibilità delle città e definire gli interventi per il miglioramento delle condizioni del territorio urbano.
Questa mattina la delegazione è al Dipartimento di Ingegneria civile ambientale e meccanica (DICAM) dell’Università, per una presentazione del progetto, quindi alle 12.30 per un incontro con Confindustria Trento a Palazzo Stella.
Previste anche la visita all'impianto fotovoltaico della Metalsistem di Rovereto e alla centrale idroelettrica di Santa Massenza.
Domani, giovedì 10, alle 9.00 nella Sala Fedrizzi della Provincia è in programma l'incontro con l'assessore alle infrastrutture e all'ambiente della Provincia autonoma di Trento Mauro Gilmozzi.