Rugby, il Trento si rialza subito: 20 a 3 all’Alpago
Contro i bellunesi prova concreta dei gialloblù che difendono il vantaggio fino alla fine
>
Il Trento chiude la porta all’Alpago e torna alla vittoria. L’esordio negativo in casa del Feltre è stato cancellato con una prova di carattere che ha visto i gialloblù imporsi 20-3 sul XV gialloverde.
Ai gialloblù serviva un successo per rimettersi in carreggiata dopo la sconfitta di misura patita col Feltre, per risalire la classifica e per aumentare la fiducia nei propri mezzi dopo il lungo periodo di inattività. Una vittoria costruita nel primo tempo con i due calci piazzati trasformati da Cantonati e la meta del secondo centro Panza al largo che è valsa il 13-3.
Nel secondo tempo ci si aspettava il ritorno dell’Alpago e così è stato. Ancora una volta i padroni di casa hanno retto molto bene l’impatto, e anche quando sono rimasti in doppia inferiorità numerica temporanea (due cartellini gialli) non si sono scomposti. Anzi, nel finale appena gli ospiti hanno rallentato la spinta si sono riproposti ripetutamente nei cinque metri avversari e hanno trovato la meta marcatura che ha chiuso l’incontro.
Una meta tecnica giunta dopo una serie di tentativi poco ortodossi da parte dell’Alpago di fermare l’avanzata degli avanti di casa e che ha fissato il punteggio sul 20-3 finale.
Con questi quattro punti il Trento raggiunge in classifica proprio l’Alpago a 5 punti, mentre il Feltre appioppa ben 17 mete al Vicenza e ottiene il primato solitario in vetta con 9 punti. Domenica prossima nuovo impegno casalingo per il XV di Soldani che ospita in via Fersina il Vicenza.
Come anticipato non è sceso in campo l’Oltrefersina in quanto l’avversario di turno, lo Scaligera Valeggio si è ritirato poco prima dell’inizio del torneo. Tornerà in campo domenica a San Bonifacio contro i Leoni del Nord Est.
Risultati:
Girone 1 Pool B
Trento - Alpago 20-3
Feltre - Vicenza 113-0
Classifica dopo la seconda giornata:
Feltre 9, Trento e Alpago 5, Vicenza 0
Prossimo turno (domenica 20 marzo):
Alpago - Feltre
Trento - Vicenza
Girone Territoriale 1:
Checco Camposampiero - Bassano n.d.
Piazzola - Leoni del Nord Est 10-30
Riposa: Oltrefersina
Classifica dopo la seconda giornata:
Bassano 5, Checco Camposampiero 4, Leoni del Nord Est* 6, Oltrefersina e Piazzola 0
*Una partita in più
Prossimo turno (domenica 20 marzo):
Leoni del Nord Est - Oltrefersina
Piazzola - Checco Camposampiero
Riposa: Bassano