Tornano le «Serenate Trentine» nel cortile di Torre Mirana
Doppio appuntamento con il canto corale nelle serate di mercoledì 25 e giovedì 26 giugno
Nel ricco programma dell'edizione 2014 delle Feste non poteva mancare, accanto ai concerti pop, rock e jazz e agli spettacoli comici e musicali, un riferimento alla tradizione corale del territorio. Ecco allora le Serenate Trentine, un doppio appuntamento che il Comitato Feste Vigiliane propone in collaborazione con la Federazione Cori del Trentino.
I due concerti si terranno nel cortile di Torre Mirana (uno degli spazi esterni di Palazzo Thun, la sede municipale di via Belenzani) e l'appuntamento con il pubblico è fissato per le ore 21.00.
La prima delle due esibizioni corali è in calendario nella serata di mercoledì 25 giugno e avrà per protagonisti la sezione giovanile del Coro Piramidi di Segonzano, diretta da Roberto Mattevi, e il Coro Monte Calisio di Martignano diretto da Giuliano Ravanelli.
Giovedì 26, nel giorno della festa patronale di S. Vigilio, sarà invece la volta del Coro Sing the Glory di Rovereto diretto da Glauco Arlanch e del Coro Valle dei Laghi di Padergnone diretto da Paolo Chiusole.
In caso di pioggia i concerti si terranno presso la sala della Filarmonica in via Verdi.