Finanziato il fondo di qualificazione dell’artigianato
stanziati 213.509 euro per lo sviluppo delle imprese artigiane trentine
La Giunta provinciale, con una deliberazione a firma del vicepresidente Alessandro Olivi, ha finanziato oggi il programma 2014 del Fondo di qualificazione dell'attività artigiana.
L'obiettivo è quello di promuovere la qualità dei prodotti e l'innovazione delle imprese artigiane trentine.
L'importo stanziato è pari a 213.509 euro, coperto con risparmi ottenuti nell'esercizio dei precedenti programmi.
Favorire lo sviluppo tecnologico, organizzativo e commerciale delle aziende artigiane, anche attraverso la promozione della qualità dei prodotti.
Questo l’obiettivo del programma 2014 del Fondo per gli interventi diretti a qualificare l’attività artigiana, predisposto da Trentino Sviluppo S.p.A. e approvato oggi dalla Giunta provinciale, su proposta dell’assessore allo sviluppo economico Alessandro Olivi.
Le azioni messe in campo intendono supportare le aziende artigiane trentine con una visione a 360 gradi che riguardi in particolar modo l’innovazione organizzativa e dei prodotti.
Fra i vari interventi inseriti nel programma, troviamo la preparazione della Fiera Provinciale dell’Artigianato – Artingegna, prevista per il maggio 2015 a Rovereto, la preparazione della settima edizione del Premio Artigiano e la continuazione delle attività di promozione della figura del Maestro Artigiano, anche tramite la realizzazione di materiale multimediale e di attività di focus group, nella prospettiva dell’apertura di nuove botteghe scuola.
L’importo stanziato per realizzare gli interventi previsti dal programma 2014 ammonta ad euro 213.509 e sarà coperto dai risparmi conseguiti dalle attività dei precedenti programmi.