Social Play Day 2014: 5-6 settembre, Villa S. Ignazio Trento
Venerdì e sabato si «festeggia» l'ultimo weekend di vacanza con l’evento creato dalla Cooperativa per promuovere il volontariato giovanile e il servizio civile
A Villa S. Ignazio torna il SOCIAL PLAY DAY, 11ª edizione.
Con la collaborazione della Cooperativa Samuele e del Centro Astalli, sabato 6 settembre il prato della valletta nel bosco di Villa S. Ignazio si riempirà di giovani in festa, impegnati per tutta la giornata in tornei di GreenVolley, StreetBasket, CalcioTennis, Biglie da spiaggia, CalcioBalilla, Slackeline e in laboratori creativi proposti dai giovani artisti dello Studio d'Arte Andromeda.
Il SOCIAL PLAY DAY ogni anno si evolve, coinvolge, stimola e diverte; col tempo si è allargato fino a prendersi il venerdì sera, occasione di riflessione e intimità.
Quest’anno il tema della serata di venerdì 5 settembre, dalle ore 17.30, sarà «Strade: Paure e Incontri», con testimonianze e interventi di esperti, operatori e volontari che lavorano in strada.
L’intervento di apertura sarà di Gabriele Verrone dell’Associazione San Marcellino di Genova.
Fra le organizzazioni che parteciperanno al dibattito ricordiamo L’Altrastrada, Volontarinstrada, Caritas, Trentino Solidale (Casa Papa Francesco), Centro Astalli, Nuovamente, Hope (Casa Orlando e Briamasco), Fondazione S. Ignazio, cooperativa Punto d’Incontro e Fondazione Comunità Solidale (Unità di Strada e il Sentiero).
Fra le grandi sorprese ricordiamo che sabato mattina saranno presenti per una diretta radio dal campo con Trentino in Blu (h. 11.00 - 12.00) e per una conferenza stampa (h. 12.00 - 12.30) sul tema «Servizio Civile Universale, il Trentino apripista a livello nazionale», il giocatore Michele Fedrizzi di Trentino Volley e il capitano Toto Forray dell’Aquila Basket.
Interverranno inoltre: Sara Ferrari (Assessore della Provincia Autonoma di Trento), Alessandro Andreatta (Sindaco di Trento), Massimo Komatz (Coordinatore generale della Cooperativa Villa S. Ignazio), Riccardo Santoni (Politiche Giovanili, Comune di Trento), Roberto Calzà(Direttore della Caritas).