«Una gara che è come una finale, dobbiamo dare tutto»
Il Calcio Trento Femminile è impegnato nello scontro salvezza con l’Arezzo al Briamasco domenica 4 dicembre
Il Trento Calcio Femminile, nella decima giornata del campionato di Serie B Femminile, sarà protagonista dello scontro salvezza contro l’Arezzo, in programma allo Stadio Briamasco di Trento domenica 4 dicembre alle ore 14.30.
Le gialloblu di mister Spagnolli, reduci dalla brutta sconfitta esterna con il Genoa, cercheranno subito di rialzarsi e di guadagnare punti fondamentali per rimanere agganciate al treno delle dirette concorrenti per il mantenimento della categoria.
Il biglietto d’ingresso allo stadio avrà un costo di 5 euro e sarà possibile seguire la gara in diretta su Eleven Sports.
Le scelte di mister Spagnolli
L’allenatore gialloblu potrà disporre dell’intero organico ad eccezione di Matilde Fuganti, Maya Antolini e Alexandra Stockner.
Le dichiarazioni pre-partita dell’allenatore gialloblu
«Veniamo da una partita in cui, a dispetto del risultato, la prestazione è stata buona ma condizionata dagli episodi e dai gol subiti in modo poco limpido.
«La partita che arriva è importante perché l’Arezzo è una diretta concorrente a quattro punti di distanza: sono partiti che sono delle finali, dobbiamo mettere in campo tutto quello che abbiamo per portare a casa un risultato positivo.
«L’Arezzo viene da una buona gara in cui ha dimostrato organizzazione e carattere e potrà contare su due risultati, anche se non credo che faranno le barricate dal momento che anche loro propongono sempre il loro calcio: assisteremo a una gara aperta e saranno la bravura delle giocatrici e gli episodi a determinare il risultato.
«L’umore dello spogliatoio? È buono, veniamo da un confronto positivo tra squadra e staff e, in questi momenti delicati, vale più questo che altri aspetti della preparazione: sono convinto che troveremo gli stimoli giusti per affrontare al meglio la gara.»
La terna arbitrale
Il match tra Trento e Arezzo sarà diretto dal sig. Dylan Marin di Portogruaro, coadiuvato dalle assistenti Alessia Cerrato (San Donà di Piave) e Greta Pasquesi (Rovigo).
Le altre partite della 10ª giornata
Apulia Trani-Ternana
Cesena-Verona
Chievo-Lazio
Cittadella-Brescia
Napoli-Genoa
Sassari Torres-Ravenna
Tavagnacco-San Marino Accademy
La classifica
Lazio 25, Napoli 20, Ternana 19, Chievo 19, Cittadella 19, Cesena 19, Ravenna 14, San Marino Accademy 11, Tavagnacco 11, Verona 10, Brescia 9, Arezzo 9, Genoa 7, Trento 5, Sassari Torres 5, Apulia Trani 0.