Doppio femminile, il secondo posto di St. Moritz vale il titolo

Andrea Vötter e Marion Oberhofer vincono la Coppa del Mondo di slittino

Foto Ansa.
 
A St. Moritz si fa la storia.
Andrea Vötter e Marion Oberhofer sono arrivate seconde nel doppio femminile alle spalle delle tedesche Jessica Degenhardt e Cheyenne Rosenthal: questo risultato consegna il titolo di Coppa del Mondo alla coppia azzurra quando manca ancora una gara alla fine della stagione.
Le due tedesche hanno chiuso il percorso nel budello svizzero in 1’49″577 mentre Andrea e Marion sono arrivate ad appena due millesimi dalla vittoria, mettendosi alle spalle la coppia lettone Ziedina/Zvilna, distanziate di ben 1″26.

Un risultato straordinario e quanto mai meritato che ha visto le due azzurre protagoniste di un percorso meraviglioso evidenziato dall’inizio alla fine della stagione la loro superiorità.
Vötter e Oberhofer infatti, oltre ad aver festeggiato la vittoria della Coppa del Mondo sprint, sono salite per ben dieci volte sul podio del massimo circuito in questa stagione: il loro score parla di quattro vittorie, quattro secondi posti e due terzi posti, nella prima storica stagione del format in Coppa del Mondo.

La classifica generale vede l’equipaggio azzurro davanti con 940 punti contro gli 815 delle austriache Egle e Kipp.
L’ultima gara sarà una formalità: la coppia italiana è la vincitrice della Coppa del Mondo.