L’ambasciatore del Myanmar in visita all’Ateneo di Trento
Allo studio la sinergia tra le università e i centri di ricerca è stata al centro dell'incontro dell'ambasciatore in Ateneo
Visita ufficiale questo pomeriggio in Rettorato per l'ambasciatore del Myanmar, Tint Swai, in questi giorni in Trentino per incontrare i rappresentanti delle istituzioni pubbliche e gli imprenditori.
Al centro dell'interesse, l'analisi delle opportunità di investimento nella Repubblica asiatica e lo sviluppo di progetti di collaborazione di carattere economico, ma anche accademico e scientifico che coinvolgano il Trentino.
E proprio la sinergia tra le università e i centri di ricerca è stata al centro dell'incontro dell'ambasciatore in Ateneo.
L'ambasciatore del Myanmar, Tint Swai, accompagnato dal primo segretario Ko Ko Kyi, ha incontrato la rettrice dell'Università di Trento Daria de Pretis, la prorettrice per gli accordi internazionali Carla Locatelli e Claudio Migliaresi, direttore del Dipartimento di Ingegneria Industriale, delegato per il trasferimento tecnologico, le politiche di brevettazione e i rapporti con l'industria e attivo in progetti Erasmus Mundus che coinvolgono il Myanmar.
Attualmente l'Ateneo trentino ha con il Myanmar alcune collaborazioni di carattere scientifico che riguardano, in particolare, progetti internazionali per la mobilità degli studenti (progetti One more step, Areas, Areas+, Swap and Transfer, Promote e Bridging the gap nell'ambito del programma Erasmus Mundus).
Allo studio vi è la possibilità di ampliare e rendere costanti i rapporti con gli atenei del Myanmar.
Domani l'incontro con gli operatori economici e le autorità trentine.