Domenica 31 dicembre a Trento sfilano ativisti pro Palestina

Dopo la profanazione della messa di Natale a Bolzano e visto cosa hanno fatto i palestinesi alle donne israeliane, la manifestazione andrebbe vietata

Domenica 31 dicembre è prevista una dimostrazione di sostenitori della causa palestinese.
Ieri il questore di Trento aveva anticipato che sarebbe stata una giornata pesante per le Forze dell’ordine perché la manifestazione andava a inserirsi in una città già ricca di molteplici attività messe in campo per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Ieri sera c’è poi stata la rissa tra magrebini richiedenti asilo politico e la tensione è salita ulteriormente.
Il nostro giornale ha avuto modo di visitare i campi profughi di palestinesi e ha sempre sostenuto la necessità di trovare per loro una sistemazione dignitosa.
Ma avendo saputo delle azioni vergognose perpetrate dai palestinesi di Hamas alle donne israeliane (non scendiamo nei dettagli per rispetto delle vittime), siamo contrari a qualsiasi rivendicazione anti israeliane finché Hamas non verrà neutralizzato.
Tenendo conto inoltre che il giorno di Natale i sostenitori della Palestina hanno profanato la messa di Natale, forse sarebbe stato meglio vietare la dimostrazione. La tolleranza va data a chi se la merita.