Con «TiraVoL» al SanbàPolis le emozioni della danza verticale
Venerdì 2 febbraio va in scena il secondo dei tre spettacoli di Danza Verticale proposti nella stagione artistica di Trento 2017-18
>
Il Teatro SanbàPolis di Trento ospiterà venerdì 2 febbraio il secondo dei tre spettacoli di Danza Verticale proposti nella stagione artistica 2017/2018 dal Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con CID – Centro Internazionale Danza e Festival Oriente Occidente.
Sarà sulla scena il duo franco-catalano Daraomaï Company con «TiraVoL», uno spettacolo che trasporta il pubblico in un universo sospeso e ricco di emozioni, dove tutto naviga tra forza e fragilità.
Al centro della scena, una struttura a prisma triangolare, un labirinto di ferro sul quale i due interpreti, che utilizzano discipline trasversali come i pali cinesi, il filo e la acro-dance, giocano ondeggiando, barcollano e volteggiano.
Attraverso un autentico percorso iniziatico, si troveranno ad affrontare le forze sconosciute che agiscono dentro di loro e, in questa ricerca di identità, si confronteranno con le proprie convinzioni e le proprie differenze. Verrà così a galla il mistero insondabile della relazione con l’altro.
TiraVoL è la storia di un viaggio, un incontro e un dialogo tra due culture, tra il lato nord e il lato sud di una sola montagna.
Un inno alla diversità, una storia tra illusione e realtà, uno spettacolo in cui il corpo e l’essere hanno i ruoli principali.
I due protagonisti dello spettacolo, Agnes Fustagueras i Puig e David Soubies, si sono incontrati all'Académie Fratellini di Parigi, un luogo unico in Europa per il circo, e hanno deciso di fondare la loro compagnia, mossi dal comune desiderio di utilizzare le acrobazie come mezzo di espressione teatrale.
Negli spettacoli di Compagnie Daraomaï i due artisti si pongono al centro di un racconto dove si incontrano l'estetica e il circo con l’obiettivo di rispondere alle attesi di un pubblico il più ampio possibile.
Il duo franco – catalano, che ha debuttato nel 2009, arriva con con TiraVoL alla sua quinta produzione.
I performers hanno realizzato le coreografie dello spettacolo sulle musiche composte da David Soubies.
I riflettori del Teatro SanbàPolis di Trento si accenderanno su TiraVoL venerdì 2 febbraio alle ore 21.00.
Il successivo appuntamento con la Danza Verticale è in calendario per venerdì 9 marzo.