Cori nei Borghi, domani al via da Vigo di Fassa

Torna la rassegna organizzata lungo l’estate e fino al primo novembre dalla Federcori del Trentino

>
Partirà domani, giovedì 8 luglio, dal Padiglione Manifestazioni di Vigo di Fassa alle 21.15 con il Coro Rio Bianco di Panchià e il Coro Valfassa di Pozza di Fassa, la rassegna «Cori nei Borghi» 2021.
Sarà il primo di otto concerti offerti dalla Federazione Cori del Trentino a turisti e residenti lungo l’estate e fino all’inizio dell’autunno.
Eventi ambientati non a caso in alcuni centri tra i più significativi delle valli trentine.
Con un duplice obiettivo: rinsaldare il rapporto diretto, fisico, «in presenza», dei cori con la gente, con le tante comunità e i loro ospiti nelle valli della nostra provincia dopo il lungo stop imposto alle esibizioni in pubblico dal 2020 ad oggi, partendo dal canto popolare, espressione corale tipica della nostra storia e cultura; secondo: mettere in circolazione e valorizzare questo grande patrimonio di umanità e socialità in musica, per accrescerne la consapevolezza diffusa anche per il futuro.
 
Questo il calendario completo degli appuntamenti della rassegna Cori nei Borghi: domani, giovedì 8 luglio alle 21.15 aVigo di Fassa, Padiglione Manifestazioni con il Coro Rio Bianco di Panchià e il Coro Valfassa di Pozza di Fassa; venerdì 13 agosto alle 20.30 a Rango (in caso di maltempo il concerto si terrà sotto i portici) con il Coro Monte Peller di Cles; sabato 4 settembre alle 20.30 nel Centro Storico di Mezzano (in caso di maltempo il concerto si terrà al Centro Civico) con il Coro Vanoi di Canal San Bovo e il Coro S. Osvaldo di Roncegno Terme; sabato 4 settembre alle 20.45 nel Parco di Casa degli Artisti «G. Vittone» a Canale di Tenno (in caso di maltempo il concerto si terrà nella Chiesa di Ville del Monte) con il Coro Castel Penede di Nago e il Coro Cima Tosa di Bolbeno; domenica 5 settembre alle 17.30 nel Centro Storico di Mezzano (in caso di maltempo il concerto si terrà al Centro Civico) con il Coro Genzianella di Tesero e il Coro Azzurro di Strada di Pieve di Bono; sabato 30 ottobre 2021 Concerto itinerante a San Lorenzo in Banale con alle 11.00 il Coro Fior di Roccia di Besagno di Mori e alle 14.30 il Coro Croz da la Stria di Spiazzo Rendena; domenica 31 ottobre Concerto itinerante a San Lorenzo in Banale con alle 11.00 il Coro Martinella di Serrada, alle 14.00 il Coro Monte Iron di Ragoli e alle 15.30 il Coro S. Ilario di Rovereto; infine lunedì 31 ottobre sempre per il Concerto itinerante a San Lorenzo in Banale, alle 14.30 il Gruppo Corale La Noghera di Nogaredo.