Il «Festival Più Piano» chiude a Pinzolo martedì 20 agosto

La 6ª edizione della rassegna musicale si concluderà con l’esibizione del Trio Rospigliosi, formazione composta da flauto e chitarra assieme al piano

Si conclude domani, martedì 20 agosto, la 6ª edizione di «Più Piano 2013 - Festival Concertistico Regionale», organizzato dall'Associazione “Sonora Mente” di Trento.
Dopo dodici concerti in diverse località del territorio trentino, con un seguito di pubblico che ha già superato le mille presenze, volge al termine la rassegna concertistica itinerante che dedica spazio al pianoforte, da solo o accompagnato da diversi strumenti.
 
Domani sera, alle ore 21 presso il Paladolomiti di Pinzolo (ingresso libero), si esibirà il Trio Rospigliosi, particolare formazione composta dal flauto e dalla chitarra assieme al pianoforte.
Accanto ai due musicisti toscani Lapo Vannucci, alla chitarra, e Luca Torrigiani, al pianoforte, siederà la flautista giapponese Rieko Okuma.
Il programma, assai diversificato, spazia dalle trascrizioni rossiniane di Diabelli e Carulli ad alcune opere di autori contemporanei, come ad esempio una Suite Latina di Schwertberger e il Tarantrio di De Santis.
 
Curricula degli artisti tramite questo link.