Ravina, ripartono i lavori per rifare la strada davanti alla chiesa

Il Comune di Trento informa che fino all’8 agosto il capolinea degli autobus sarà spostato in via delle Masere

A partire da lunedì prossimo - lunedì 29 luglio - riprenderanno i lavori di rifacimento della pavimentazione della strada antistante la Chiesa della Traslazione di S. Marina a Ravina con conseguente sospensione del transito dei mezzi del trasporto pubblico fino all’8 agosto. Il capolinea sarà provvisoriamente spostato in via delle Masere in prossimità del campo da calcio.
L’intervento si svilupperà inizialmente con la chiusura di via per Belvedere nel tratto tra via Valembrar e via Mazzonelli: il transito veicolare sarà garantito da e verso la località Belvedere usufruendo delle vie Mazzonelli e Valembrar.
Sarà previsto inoltre il divieto di sosta e fermata nel parcheggio della sala polivalente Claudio Demattè e sulle vie interessate alle deviazioni.
 
Il successivo andamento delle lavorazioni - presumibilmente a partire da mercoledì 31 luglio - prevede anche la chiusura di via Mazzonelli in prossimità dell'intersezione con via per Belvedere.
In questa fase il transito verso la località Belvedere verrà garantito, per il solo traffico leggero, sulle vie Val Gola, Mazzonelli e Valembrar.
Infine – presumibilmente da venerdì 2 agosto - si procederà con la completa chiusura del tratto in rifacimento, dal civico 3 di via delle Masere fino a via per Belvedere incrocio con via Valembrar.
 
Quest'ultima parte di lavorazioni comporterà il maggior disagio per i residenti di via per Belvedere e del centro storico di Ravina in quanto l’accesso a tali zone potrà avvenire esclusivamente da nord, ovvero da via di Costa S. Nicolò.
La strada sarà riaperta il 9 agosto in attesa della stesa finale del tappeto di usura dopo un breve periodo di assestamento.