Il grazie del sindaco Ianeselli ai Carabinieri di Trento

La tempestività con cui sono risaliti agli autori della rapina avvenuta al parco San Marco dà più sicurezza alla città e rende onore all'Arma

Il sindaco di Trento Franco Ianeselli ringrazia il colonnello Matteo Ederle, comandante provinciale dei Carabinieri, e tutti i militari delle compagnie di Trento, Cles e Borgo che domenica sera hanno soccorso i due giovani rapinati nel parco San Marco e sono riusciti a individuare poche ore dopo i colpevoli.
 
«L’intervento dei Carabinieri è stato davvero tempestivo ed efficace, – dichiara il sindaco Franco Ianeselli. – Nell’immediatezza del fatto i Carabinieri, che si trovavano a poca distanza dal parco per un servizio di pattugliamento, hanno soccorso e rassicurato i due ragazzi.
«Già il giorno dopo, grazie a una rapida indagine che si è avvalsa anche delle immagini riprese dalle telecamere, i Carabinieri sono riusciti ad individuare e a fermare i due rapinatori.
«Ancora una volta le nostre forze dell’ordine hanno dimostrato di presidiare in modo attento il territorio e di essere un punto di riferimento fondamentale per tutti i cittadini.»
 
Ricordiamo che le vittime avevano 15 e 16 anni e che i due rapinatori erano due Marocchini di 20 e 27 anni.
E sono stati arrestati in via Travai mentre si recavano tranquillamente alla mensa per senza tetto. Cioè ospiti della gente per bene della città.