Apertura del Campionato Europeo Giovanile Match Race
Hanno sfilato per le vie di Pieve di Ledro le otto squadre partecipanti al campionato
>
La pioggia ha cessato di scendere mercoledì proprio quando è iniziata la Cerimonia di Apertura del Campionato Giovanile di Match Race, hanno sfilato per le vie di Pieve di Ledro le otto squadre partecipanti al campionato, precedute dal Corpo Bandistico della Valle di Ledro.
Dopo il benvenuto del presidente dell’Associazione Vela Lago di Ledro, i saluti del Sindaco di Ledro Renato Girardi, del Presidente del Consorzio della Valle di Ledro Maria Demadonna e del Presidente della XIV Zona della Federazione Italiana Vela Rodolfo Bergamaschi, i giuramenti da parte del Campione Europeo in carica il francese Aurelien Pierroz ed il giuramento da parte dei giudici, il Consigliere della Federazione Europea di Vela, Anastasia Weinberger ha dichiarato il Campionato ufficialmente aperto.
Giovedì, alle dieci il primo segnale di partenza è stato dato dal Presidente del Comitato di Regata Carla Malavolta, sotto l’occhio attento degli arbitri diretti dal finlandese Michael Röllich, è stato concluso un intero round robin ed iniziato il secondo per un totale di 31 procedure di partenza.
Per ora, con il 100% di vittorie è in testa alla classifica l’inglese Matt Whitfield, seguito dai danesi con al timone Emil Kjaer a pari punti con la rappresentativa italiana con al timone il romano Rocco Attili.
Il programma è di completare il secondo round robin, e poi procedere con le semifinali e finali, sabato si saprà chi sarà il giovane a vincere il titolo continentale.