Alessandro Michieletto guarito dal coronavirus
«Finalmente! Ho tanta voglia di tornare in palestra»
Foto di Marco Trabalza.
Trentino Volley e lo stesso giocatore attendevano da quasi un mese questa bella notizia: i risultati del tampone molecolare Covid-19 sostenuto nelle ultime ore da Alessandro Michieletto hanno infatti dato esito negativo.
Il giovane martello gialloblù è finalmente guarito dal Coronavirus, contratto durante l’Europeo Under 20 giocato con la Nazionale Juniores in Repubblica Ceca, e già da questo pomeriggio ha ripreso l’attività in sala pesi [da solo; il resto della squadra è in isolamento fiduciario – Ndr].
«Non vedevo l’ora di risultare negativo e adesso che lo sono diventato sono felicissimo, – ha ammesso Alessandro, tornato a Trento proprio oggi dopo aver trascorso la quarantena nella sua casa di Castiglione delle Stiviere. – Dopo aver contratto il virus sono rimasto chiuso nella mia camera per quasi quattro settimane, un periodo lunghissimo e anche difficile da sopportare per un ragazzo come me, abituato a vivere in gruppo.
«È stata un’esperienza molto particolare, che sicuramente mi ha segnato ma che mi ha portato anche a capire quali siano le cose importanti nella vita: la salute, la famiglia, gli affetti, gli amici. Pur non potendo vedere nessuno, ho sempre sentito la vicinanza di tutti e questo mi ha aiutato a trascorrere comunque bene il lungo periodo di isolamento.
«Grazie ai social network ho seguito costantemente la mia Itas Trentino, facendo il tifo ad ogni partita ed interessandomi di tutto: sono stato il follower più assiduo di Trentino Volley!
«Sono contento che i miei compagni abbiano ottenuto la qualificazione alla Main Phase di Champions League: era sicuramente questo l’obiettivo più importante da raggiungere durante queste ultime settimane, visto che per risalire la classifica della SuperLega ci sarà ancora tanto tempo a disposizione davanti, nella speranza che il campionato possa proseguire il suo corso.
«Sto bene e ho addosso una gran voglia di voltare pagina rispetto all’esperienza che ho vissuto; aver superato una situazione del genere mi darà ancora più energia e determinazione per tornare presto in campo.
«So che non potrò essere subito al massimo ma l’entusiasmo che mi anima ora mi aiuterà a colmare il gap fisico e tecnico accumulato nello scorso mese.»